RESTA AGGIORNATO

Nuova Peugeot 408 tra le candidate al CAR OF THE YEAR 2023.

19 DIC 2022

Lo scorso 24 novembre è stata annunciata la rosa delle finaliste del più prestigioso premio del settore automobilistico, Car of the Year 2023. Tra 27 modelli candidati ne sono stati selezionati 7; la giuria internazionale di 61 giornalisti proviene da 23 Paesi europei e tutti gli anni decreta la migliora auto sul mercato  Europeo. Le 7 finaliste in lizza sono: Jeep Avenger, Kia Niro, Nissan Ariya, Renault Austral, Subaru Solterra, Toyota BZ4x, Volkswagen ID.Buzz e la nostra PEUGEOT 408.

La vincitrice sarà annuncia nel corso di una cerimonia che si terrà al Salone di Bruxelles il 13 gennaio 2023.

Tra le escluse illustri dalla rosa delle finaliste ci sono l'Alfa Romeo Tonale, le BMW X1 e i7, la Citroën C5 X, la Dacia Jogger, la Honda Civic, la Kia Sportage, la Lexus RZ, la Mazda CX-60, le Mercedes-Benz GLC, EQE e SL, le MG 4 e 5, la Nissan X-Trail, la Opel Astra, la Range Rover e le Toyota Aygo X e Corolla Cross.

 

UNA TRADIZIONE: SEI MODELLI FINALISTI IN DIECI ANNI

Con Nuova PEUGEOT 408, la casa del leone si trova per la sesta volta dal 2013 nella ristretta cerchia dei finalisti del Premio:

NUOVA 308 era tra le finaliste di Car of the year 2022

208 vincitrice nel 2020

508 candidata per Car of the year 2019

3008 vincitrice di Car of the Year 2017

308 vincitrice di Car of the year 2014

Innovativa e sorprendente, dopo una spettacolare anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Parigi lo scorso ottobre, Nuova Peugeot 408 fa il suo debutto commerciale, previsto per l’Italia a febbraio 2023. Nuova Peugeot 408 si presenta come un’auto unica nel suo genere, con la sua creatività e innovazione, propone una nuova silhouette di carrozzeria che si collega al mondo delle Fastback ai vertici del segmento C.

Una configurazione di carrozzeria estremamente innovativa: l’assetto rialzato decisamente inedito nel mercato dell’auto reinventa i codici della berlina prendendo spunto dal mondo delle fastback ed aggiungendo alcuni tratti tipici dei SUV. La sua architettura efficiente offre anche un’eccezionale abitabilità nella seconda fila dei sedili e un bagagliaio di dimensioni molto generose.

Emozione da “ i-Cockpit“

Al suo conducente offre le emozioni di guida più intense, grazie al Peugeot i-Cockpit di ultima generazione, riconoscibile fra tutti per il suo volante compatto dedicato al piacere di guida ed al pieno controllo del veicolo.

Grande attenzione viene posta sulla qualità di esecuzione dell’abitacolo, associata ad una connettività che integra le più recenti tecnologie per rendere l’esperienza di guida e di viaggio ancor più immediata ed appagante.

Forma – spazio- dimensioni

Con una lunghezza di 4,69 m ed un passo di 2,79 m, Nuova Peugeot 408 presenta una seconda fila di sedili straordinariamente spaziosa, con uno spazio per le ginocchia di ben 188 mm. Anche il bagagliaio è di dimensioni generose, con un volume di 536 litri che, con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti, può raggiungere 1.611 litri. L’altezza è di 1,48 m e rende possibile una silhouette slanciata ed elegante. Questo migliora l’efficienza aerodinamica.

Sicurezza alle stelle

6 telecamere e a 9 radar, i sistemi di assistenza alla guida garantiscono tranquillità e sicurezza e comprendono: Adaptive Cruise Control con funzione Stop & GoNight Vision, una tecnologia che rileva gli esseri viventi (pedoni /ciclisti / animali) davanti al veicolo di notte o in condizioni di visibilità ridotta, prima che vengano illuminati dal fascio di luce dei fari. Long-range blind spot monitoring (Sistema di monitoraggio dell’angolo cieco a lunga portata – 75 metri). Rear Traffic Alert – Avviso di presenza di traffico posteriore (quando si fa marcia indietro, avvisa della presenza di un pericolo vicino)

Motorizzazioni per tre

La gamma di motorizzazioni di Peugeot 408 comprende due versioni ibride plug-in da 180 e 225 CV e una versione PureTech a benzina da 130 CV. Tutte e tre vengono abbinate di serie ad un cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. Una gamma che si declina su 3 diversi allestimenti (Allure, Allure Pack e GT), 3 motorizzazioni per 7 combinazioni complessive, con prezzi a partire da 33.800€ per la motorizzazione benzina e da 41.600€ per la gamma plug-in HYBRID.

Ci auguriamo che questo nuovo gioiello Peugeot venga premiato con il prestigioso titolo, ma in termini di gradimento è già un successo!

Ti aspettiamo in Concessionaria!







SERVIZI
UN MARE DI VANTAGGI

La cura del cliente e la sua soddisfazione sono le basi su cui si poggiano i nostri servizi post vendita: officina meccanica, elettrauto, gommista, carrozzeria e molto altro.

SCOPRI




01
NEWSLETTER

ISCRIVITI


02
CONTATTACI

SCOPRI


03
TEST DRIVE

SCOPRI

X
SOCIAL & CONTATTI

Condividi su

oppure seguici su
Facebook Instagram
WhatsApp
scrivici su whatsapp
Telefono
chiamaci
oppure vai alla sezione contatti